Come funziona

La tecnica Zeocooking è una Rivoluzione epocale che determinerà delle mutazioni antropologiche, sociali ed economiche.

Il funzionamento della tecnica zeocooking è elementare e complesso allo stesso momento.

Se basta un bambino per innescare la reazione termica irrorando le perle di semplice acqua di rubinetto, è ben più enigmatica la capacità di controllare matematicamente l’intensità della reazione. Enigmatica – si badi – non impossibile!

Il controllo della temperatura avviene ancora direttamente grazie alla tecnica dell’operatore zeocooking e della sua sapiente esperienza.Disciplinando la quantità d’acqua, sperimentando il contenitore dove viene imprigionata la zeolite, ragionando sul tipo di alimento e su come lo si vuole cuocere (a contatto, o con tecnica sous vide, softcooking etc.) si possono ottenere eccezionali risultati in termini di Gusto e funzionalità.

 

Il Presente della Cucina torna quindi sotto il controllo dell’Uomo, come è giusto che sia, in un campo come quello della Cottura che non può e non deve prescindere dall’Uomo.

Zeocooking rimette l’Uomo al centro non della Cucina come spazio fisico, ma della cottura come spazio simbologico. Ogni luogo e ogni condizione può diventare – infatti – possibile per la cottura di qualsiasi tipo di alimento. Noi di zeocooking possiamo cucinare camminando, correndo, nuotando, guidando, in ogni luogo, in ogni dove. Abbiamo creato la prima Cottura portatile della Storia e ci siamo affrancati dall’omologazione del gas e della corrente elettrica per la cottura dei cibi.

Non ci spaventano le multinazionali o l’ignoranza diffusa o la corruzione imperante nel settore food e beverage. Le nostre perle hanno una durata di circa 300 anni, e non ci obbligano alla schiavitù dello spazio cottura. Con Zeocooking ogni oggetto, ogni luogo può diventare un piano cottura.
Perfino la tastiera del vostro computer o del vostro amato smartphone.

 

E’ una Rivoluzione epocale che determinerà delle mutazioni antropologiche, sociali ed economiche.
E partirà da qui. Anzi è già partita.